Flyme 5: Come ottenere i permessi di ROOT [Guida]

got-root

Nei Meizu esiste da sempre la possibilità di attivare i permessi di root dal dispositivo stesso nelle impostazioni. Purtroppo con l’ultimo aggiornamento della Flyme Internazionale 5.x.x se si prova ad attivarli otterrete esito negativo a causa dei server occidentali non ancora abilitati per tale operazione.

Tuttavia con la nostra guida potrete ottenere nuovamente i permessi senza il minimo sforzo.

Cosa sono i Permessi di Root?

“Il termine root, è il nome utente predefinito dell’amministratore di sistema. Spesso vengono usati come sinonimi amministratore, superutente o superuser. By Wikipedia”

Con i permessi di root nel vostro dispositivo potrete avere pieno controllo dello stesso quindi rimuovere applicazioni di sistema, congelarle, installare xposed e gestire appieno tutti i processi attivi ed eventuali wake-lock che causano battery-drain.

A proposito di ciò:

Attenzione: la procedura è a vostro rischio e pericolo.
Né io né Android Geek Italia ci assumiamo la responsabilità per eventuali danni al vostro dispositivo.

Ti raccomandiamo di seguire fedelmente e con attenzione, la procedura descritta.
Prima di iniziare, carica il tuo smartphone, e leggi le istruzioni: se ci sono cose che non conosci informati per bene, e se hai bisogno di chiarimento scrivici nei commenti.

ROOT Flyme 5: Procedura

  • Scaricate al seguente link l’app MeizuAccount
  • Procedete all’installazione del applicazione
  • Riavviate lo smartphone
  • Al riavvio troverete l’app Meizu Account attraverso la quale potrete effettuare l’accesso.photo_2016-08-22_14-59-09
  • Per attivare il root dovete  andare nelle Impostazioni>Impronte digitali e sicurezza>Root, accettare le condizioni e inserire la password.
    Il telefono si riavvierà e all’accensione i permessi di root saranno abilitati.S60822-144940
  • Ora non vi resta che scaricare SuperSu per una migliore gestione delle richieste, dargli i permessi e godervi il vostro dispositivo Meizu senza limitazione alcuna e in piena libertà.

    root meizu flyme

Se avete dubbi, domande e perplessità, non esitate a contattarci quiu sotto, tramite commenti, siamo qui per voi.

, , ,

About Joy Marinello

Da sempre amante e propenso al mondo della tecnologia, mi interesso al mondo degli smartphone sin da android Eclair 2.0.
View all posts by Joy Marinello →

13 thoughts on “Flyme 5: Come ottenere i permessi di ROOT [Guida]

  1. vorrei sapere se c’è possibilità che il telefono smetta di funzionare e se in tal caso è possibile sistemarlo con il pc

    1. Allora difficilmente con una guida “ufficiale” come questa si hanno problemi, detto questo se hai problemi basterà reinstallare il firmware

  2. Salve.
    Ho una domanda , ma la password per i permessi è la stessa dell’account meizu?
    A tale domanda se la risposta è si a me dice che per motivi di sicurezza non posso attivare i permessi… come potrei fare ?

  3. Salve non riesco ad aprire il permesso di root. Ho seguito questa procedura ma dopo che inserisco la password mi da questa dicitura in rosso “l’apertura del permesso di root comporta rischi. Per motivi di sicurezza.Il permesso di root verrà chiuso.” posso fare solo chiudi e quindi niente permessi….

  4. Ciao, ho un negozio m5s e quando cerco di registrarmi con l’account flyme, non mi lascia, perché dice di mettere il “legale Number” potete aiutarmi? Grazie

  5. non riesco… inserisco la password e mi esce il seguente messaggio: ’’L’apertura del permesso di root comporta dei rischi. Per motivi di sicurezza, il permesso di root verra chiuso.’’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *